Il 28 settembre, con grande gioia e profonda gratitudine a Dio, abbiamo celebrato la conclusione del ciclo scolastico dei nostri primi bambini in Tanzania. Un gruppo di 15 alunni, dopo 7 anni di studio – 4 nella scuola primaria e 3 nella scuola media – ha concluso la sua prima tappa di formazione scolastica.
Nella stessa occasione, anche 44 bambini della scuola dell’infanzia hanno ricevuto il loro diploma, condividendo la gioia di questa festa. La celebrazione è iniziata con la Santa Messa presieduta dal vescovo diocesano, Mons. Simon Massondoli, ed è proseguita con un ricco programma culturale, con presentazioni di danza, musica, scienze, arte e lingue straniere (inglese e italiano). Erano presenti: il fondatore della ONLUS Africa in Testa, Franco Testa; l’attuale presidente, Adele; autorità locali e i loro rappresentanti; genitori dei bambini esterni, amici e collaboratori.
Gli adolescenti che hanno concluso questa tappa hanno preparato un omaggio speciale a Franco e alle suore, presentando una canzone di loro composizione, il cui messaggio centrale esprimeva la gratitudine per la formazione intellettuale, spirituale e umana ricevuta in questi 7 anni. Con il cuore colmo di gioia e speranza, i ragazzi attendono con impazienza l’inizio della prossima tappa formativa, i 4 anni della scuola secondaria, che inizieranno il prossimo anno.
suor Jenniffer Alexandra Santos, missionaria in Tanzania
Informativa sulla privacy