Il 28 settembre, con grande gioia e profonda gratitudine a Dio, abbiamo celebrato la conclusione del ciclo scolastico dei nostri primi bambini in Tanzania. Un gruppo di 15 alunni, dopo 7 anni di studio – 4 nella scuola primaria e 3 nella scuola media – ha concluso la sua prima tappa di formazione scolastica.

Nella stessa occasione, anche 44 bambini della scuola dell’infanzia hanno ricevuto il loro diploma, condividendo la gioia di questa festa. La celebrazione è iniziata con la Santa Messa presieduta dal vescovo diocesano, Mons. Simon Massondoli, ed è proseguita con un ricco programma culturale, con presentazioni di danza, musica, scienze, arte e lingue straniere (inglese e italiano). Erano presenti: il fondatore della ONLUS Africa in Testa, Franco Testa; l’attuale presidente, Adele; autorità locali e i loro rappresentanti; genitori dei bambini esterni, amici e collaboratori.

Gli adolescenti che hanno concluso questa tappa hanno preparato un omaggio speciale a Franco e alle suore, presentando una canzone di loro composizione, il cui messaggio centrale esprimeva la gratitudine per la formazione intellettuale, spirituale e umana ricevuta in questi 7 anni. Con il cuore colmo di gioia e speranza, i ragazzi attendono con impazienza l’inizio della prossima tappa formativa, i 4 anni della scuola secondaria, che inizieranno il prossimo anno.

                                                                                                                                                    suor Jenniffer Alexandra Santos, missionaria in Tanzania

Aggiungi commento

Inviando un commento accetti le politiche di privacy di piccolemissionarie.org
Informativa sulla privacy


Codice di sicurezza
Aggiorna

Su di noi

Nel nostro nome "Piccole Missionarie Eucaristiche" è sintetizzato il dono di Dio alla Congregazione. Piccole perchè tutto l'insegnamento di Madre Ilia sarà sempre un invito di umiltà, alla minorità come condizione privilegiata per ascoltare Dio e gli uomini.
80124 Bagnoli, Napoli
[+39] 0815702809

Privacy Policy

Privacy Policy

Ultimi articoli

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter