La Congregazione celebra il 50° anniversario di presenza missionaria in Brasile. Le suore, suor Maria Gabriella Tortorelli, suor Cristina Schiano di Scioarro e suor Giuseppina Causa arrivarono nella comunità di Olimpia il 21 gennaio 1974. L'evento è stato solennizzato, dalle comunità oggi presenti, con un Memoriale che ripercorre la storia e con una celebrazione solenne nel santuario di Nossa Senhora Aparecida, proprio il 21 gennaio 2024 e trasmessa in streaming https://www.youtube.com/@santuarioaparecidaolimpia-7523

La superiora generale, suor Patrizia Coppola, presente insieme alle due delle tre suore che hanno aperto la missione, ha scritto: "Carissime sorelle, eleviamo al Signore il nostro inno di lode e ringraziamento per il giubileo dei cinquanta anni della missione brasiliana. Cinquanta anni di "rigenerazione amorosa dell' umanità" vissuta e testimoniata dalle Piccole Missionarie Eucaristiche in questa terra dai mille colori, gioiosa e accogliente
In questa domenica in cui la liturgia ci fa meditare la chiamata dei discepoli, rinnoviamo la nostra fedeltà all' annuncio della buona novella fino ai confini del mondo".

La superiora generale, madre patrizia Coppola è in Amazzonia, in visita alla comunità delle suore nella diocesi di Obidos, nella città di Oriximinà. La comunità è in festa per la celebrazione della prima professione di Rayane Silva dos Santos. che si terrà il 26 agosto 2023.

Il 26 agosto 2023 nella parrocchia S. Antonio di Oriximina, in Amazzonia, suor Rayane Silva dos Santos farà la sua prima professione tra le piccole missionarie eucaristiche. La giovane del Parà invita tutti alla celebrazione: "Com o coração entusiasmado: tenho a alegria e a honra de lhe convidar, para juntamente comigo dar graças a Deus pelas maravilhas que Ele fez e faz na minha vida. Pois, "até aqui a mão do Senhor me conduziu" e tenho a certeza de que continuará me conduzindo..."

Per la Giornata Mondiale dei Giovani in Portogallo c'era suor Zilma con un gruppo di ragazzi della parrocchia di Sao Miguel Arcanjo in Brasile. Sono approdati in Portogallo dopo la visita ad Assisi e a Roma. pubblichiamo un piccolo riassunto dell'esperienza vissuta dai ragazzi:

Revigorados na fé e impulsionados pelo Espírito Santo, os 18 jovens peregrinos concluíram neste domingo (06), Festa da Transfiguração do Senhor, a JMJ (Jornada Mundial da Juventude) em Lisboa/Portugal.

Com os momentos fortes, Via-Sacra, Vigília e Missa de Envio, momentos com a presença do Papa Francisco, os jovens tomaram conta da cidade anfitriã e em multidões se dirigiram para em algum momento se deparar com o Sumo Pontifico durante o seu percurso.

Ao final da Missa de Envio, o Papa Francisco anunciou o local da próxima jornada. A próxima edição acontecerá em Seul, na Coreia do Sul em 2027. Contudo, os jovens também já foram convidados para se reunirem em Roma/Itália no ano de 2025 para o Jubileu dos Jovens.

Agradecemos a Deus pela graça e oportunidade de nossos jovens poderem vivenciar tal experiência e assim rogamos as bênçãos de Deus sobre toda a juventude.

La superiora generale, suor Patrizia Coppola, è rientrata dal viaggio missionario in Brasile il 31 gennaio 2022. Con lei è tornata anche suor Cristina di Scioarro che negli ultimi quattro mesi è stata di supporto alle comunità brasiliane.

Su di noi

Nel nostro nome "Piccole Missionarie Eucaristiche" è sintetizzato il dono di Dio alla Congregazione. Piccole perchè tutto l'insegnamento di Madre Ilia sarà sempre un invito di umiltà, alla minorità come condizione privilegiata per ascoltare Dio e gli uomini.
80124 Bagnoli, Napoli
[+39] 0815702809
suorepme@piccolemissionarie.org

Privacy Policy

Privacy Policy

Ultimi articoli

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter