Mc 1, 14-20


È iniziata la predicazione di Gesù, in questa pagina di Vangelo lo troviamo che percorre le vie di Galilea invitando alla conversione, annunciando: Il Regno di Dio è vicino. La conversione consiste proprio in questo: accorgersi della vicinanza di Dio, della sua presenza nella nostra vita. Il cambiare vita è frutto di questa certezza, è conseguenza del farsi prossimo di Dio.
Così è avvenuto per i discepoli: essi sperimentano la vicinanza del regno di Dio…Gesù passa accanto al loro quotidiano, li vede e li chiama. I discepoli non sono diventati migliori nel momento in cui Gesù ha bussato alla porta della loro vita, ma quando hanno accolto l’invito a lasciare le reti e a seguirlo. Essi hanno permesso a Dio di renderli migliori, diversi, più uomini e pescatori di uomini. E allora Simone e Andrea, Giacomo e Giovanni, si mettono al seguito del Signore, intuendo che qualcosa sarebbe cambiato nella loro vita per sempre.
Ancora una volta in questo veloce susseguirsi di chiamate da parte di Gesù emerge chiaro e insistente il desiderio di Dio di creare un legame, un rapporto, una relazione con gli uomini. Venite con me ripete Gesù, ma non per me, bensì per voi. Vi farò, infatti pescatori di uomini, vi insegnerò l’arte della comunione e della condivisione, darò alle vostre vite un senso pieno, allargherò le reti del vostro cuore e l’orizzonte della vostra mente.
Venite con me, perché voi siete fatti per cose più grandi, voi siete chiamati a vivere e dare la vita, insegnando la via del dono e dell’offerta, fino alla fine, come me!
suor Giuliana

Aggiungi commento

Inviando un commento accetti le politiche di privacy di piccolemissionarie.org
Informativa sulla privacy


Codice di sicurezza
Aggiorna

Su di noi

Nel nostro nome "Piccole Missionarie Eucaristiche" è sintetizzato il dono di Dio alla Congregazione. Piccole perchè tutto l'insegnamento di Madre Ilia sarà sempre un invito di umiltà, alla minorità come condizione privilegiata per ascoltare Dio e gli uomini.
80124 Bagnoli, Napoli
[+39] 0815702809

Privacy Policy

Privacy Policy

Ultimi articoli

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter